Dopo il successo dello scorso anno, InFit ha deciso di fare nuovamente il suo ingresso nella città di Bergamo, presso la Fiera di via Lunga, con un evento che si è tenuto nei giorni che sono andati dal 29 aprile al 1° maggio.
Un week-end all’insegna del fitness, con un importante evento a cui chiunque può partecipare: professionisti e non.L’idea è nata da PromoBerg e ha visto la partecipazione di alcuni dei più noti personaggi del settore, oltre a Carlo Conte, responsabile del progetto, Massimiliano Cappuccini, del team di InFit, Laura Gentile di Euroeducational, Manuela Tironi, presenter di Zumba, Juri Ambrosioni di CrossFit e Giuseppe Purcaro dell’associazione “Movimento”.
InFit si è caratterizzato per spettacoli ed esibizioni legate al mondo del fitness, con decine di eventi dedicati e padiglioni distinti da differenti categorie di movimento, in modo da far conoscere le diverse discipline a quante più persone possibili. In tutti i casi, energia ed entusiasmo sono state le parole chiave della manifestazione.In particolare, l’iniziativa si è divisa in una zona dedicata ai professionisti e una ai semplici appassionati.
Nel primo caso si è trattata di una Convention, con dei congressi incentrati su attività particolari, mentre ai principianti è stata dedicata una sezione con stand finalizzati al marketing, con l’esposizione di diversi prodotti del settore, quali attrezzature, abbigliamento, integratori alimentari e altri accessori.
Promoberg, organizzatrice dell’evento, punta a farlo diventare sempre più famoso puntando a raggiungere anche le famose fiere di Rimini o Milano e, continuando di questo passo, è molto probabile che l’obiettivo verrà raggiunto. Nel week-end di InFit è stata presente anche un’iniziativa di ASD Movimento: la Wellness Lounge, alternando la ginnastica al benessere.
I palchi della manifestazione sono stati dedicati alle discipline principali, grazie alle potenzialità offrete da Les Mills, Fun1, Cruisin’ e Euroeducation, tra gli altri.