milanopalestre.com - Cerca le migliori Palestre a Milano e provincia

in News

L'evento Rugby nei Parchi, patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby, è entrata a far parte del palinsesto di Expo In Città.

L'iniziativa partita da Milano coinvolge altre 4 città: Segrate, Cernusco Sul Naviglio, Torino e Verona. In totale, 7 parchi urbani con attività gratuite per i bambini e le bambine che desiderano avvicinarsi al rugby.

Solo in Lombardia si registrano 20.000 tesserati alla Federazione Rugby, circa il 20% dell’intero movimento italiano. Se si prende in considerazione Milano e provincia, il numero sfiora i 6.500 iscritti. Rugby nei Parchi 2015 coinvolgerà tutti: amatori, atleti, appassionati, neofiti con le loro famiglie.  


Si parte da Segrate, sabato 11 aprile, presso il Centro Parco via San Rocco, per spostarsi a Torino il giorno dopo, 12 aprile, al Parco Ruffini; il 25 aprile si torna a Milano, nei meravigliosi spazi del Parco Nord, e il 26 si viaggia verso Verona, al Parco Achille Forti. Il 16 maggio l’iniziativa sarà al Parco Trenno di Milano e il 17 al Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio.

Gran finale, come sempre, all’Arena Civica 'Gianni Brera', domenica 24 maggio.



Rugby nei Parchi è aperto a tutti, specialmente ai bambini e alle bambine, di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

La formula dell’edizione 2015 prevede due attività: una riservata ai neofiti, a tutti quei bambini che desiderano avvicinarsi giocando al rugby, l’altra invece dedicata a chi già gioca, che offrirà mini tornei e raggruppamenti per categoria.  

publisher
back to top