Cerca Palestre

Nessun content

Palestre Notizie

Nessun content

Zuu Fitness: pose da animali per perdere calorie e acquisire massa muscolare

Zuu Fitness è la nuova moda che si è diffusa nelle palestre di tutto il mondo e che permette di fare degli esercizi fisici completi in soli 20 minuti e godere, in così poco tempo, di grandi risultati. 

Arriva direttamente dall’Australia e si basa sugli istinti primordiali dell’uomo e, soprattutto, su quelli animaleschi. Grazie a questo nuovo modo di praticare ginnastica, sarà possibile bruciare calorie e acquisire massa muscolare in tempi veramente brevi rispetto ad altre discipline.

 

Dall’Australia sbarca Zuu Fitness, conquistando, dapprima, Stati Uniti, Francia e Giappone, per poi diffondersi anche in Italia. Il suo inventore è l’appassionato di fitness Nathan Helberg, il quale ha fondato le prime palestre dedicate a questa disciplina nel 2010.

 

A esserne conquistati fin da subito non sono stati solo gli sportivi, ma anche le forze armate, grazie al fatto che permette di ottenere diversi benefici in pochi minuti di esercizio al giorno.Lo Zuu Fitness basa la sua filosofia sui movimenti degli animali.

 

Alcuni esempi sono i frog squat (affondi come una rana), il bear crawl (rotolare come un orso) e i donkey kick (calci della scimmia). Tutto quello che basta sono degli abiti comodi, acqua per rimanere idratati e un paio di buone scarpe da ginnastica. Praticando queste posizioni è possibile sviluppare la propria agilità, flessibilità, resistenza cardiovascolare, massa muscolare magra (quella che serve per poter fare bella figura in spiaggia) e molto altro.

 

Questo allenamento promette di far perdere 300 calorie in 20 minuti e di aumentare, allo stesso tempo, la propria massa muscolare. Il tutto grazie a oltre cento movimenti che si basano esclusivamente su quelli assunti dagli animali. Bisogna, quindi, riscoprire i propri istinti e trasformare la palestra in una natura selvatica!E allora, tutti in palestra a fare esercizi “come gli animali” per rimetterci in forma per l’estate.

Altre Notizie Correlate

Torna FSB Show con la settima edizione: il fitness in Friuli Venezia Giulia

Anche quest’anno è stata presentata la settima edizione del FSB ...

Yogalates e piloxing i nuovi trend palestra 2015

La novità del 2015, direttamente dagli Usa, è il ...

Red Velvet: lo yoga secondo Madonna

Sembra il nome di un complesso e, in effetti, ci ...

Technogym è partner ufficiale Expo Milano 2015

Technogym è “Official Wellness Partner” dell’Expo di Milano 2015. L’azienda ...

Milano Rugby nei Parchi 2015

L'evento Rugby nei Parchi, patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby, è ...

Mrs. Sporty: arrivano a Milano le palestre per sole donne

20 ottobre  2015 – Il nuovo modo, tutto femminile, di ...

Cerca Palestre

Nessun content