milanopalestre.com - Cerca le migliori Palestre a Milano e provincia

in News

Fare beneficienza con il fitness non è un’idea così insolita e a metterla in pratica ci ha pensato Salvatore Biddau, un cittadino sardo che vive a Ploaghe, in provincia di Sassari. Egli ha deciso di regalare cinque giorni di attività sportiva agli abitanti in cambio di un piccolo contributo da donare alla Caritas di Sassari.

Un’iniziativa originale e che, sicuramente, riuscirà a coinvolgere molte persone che, grazie al buon cuore di quest’uomo, potranno approfittarne non solo per rimettersi in forma ma anche e soprattutto per donare un sorriso a persone meno fortunate.

 

Salvatore Biddau ha deciso di avviare un progetto molto particolare, ma che, se tutti riusciranno a fare la loro parte, sarà in grado di aiutare persone bisognose. La campagna di Ploaghe rimarrà aperta per cinque giorni nell’ultima settimana di aprile, periodo durante il quale i partecipanti potranno svolgere una regolare attività fisica nel centro fitness e donare, in cambio, 2 euro come gesto simbolico. Se saranno in tanti ad aderire all’iniziativa si potrà ottenere una cifra consistente e che potrà, veramente, servire ad aiutare qualcuno.

 

Il sardo ha anche aggiunto che ci tiene a far capire alle persone come sia importante svolgere dell’attività fisica regolare per mantenere in salute il proprio corpo e prevenire problemi correlati a malattie cardiovascolari e croniche, per esempio. Anche per questo motivo egli pensa che offrire la possibilità di fare palestra gratis sia un’eccellente metodo per spingere le persone verso la salute fisica.

 

Inoltre, sembra che l’uomo non sia insolito a iniziative di questo tipo e che avesse già organizzato, in passato, un vero e proprio baratto con i commercianti di giocattoli per donarne alcuni ai bambini bisognosi e, in cambio, offrire alcuni favori come degli sconti per la palestra.
Un’iniziativa che sarebbe bello poter replicare anche in altre parti d’Italia.

publisher
back to top