milanopalestre.com - Cerca le migliori Palestre a Milano e provincia

in News

Arriva la nuova iniziativa, direttamente dalla Svizzera, grazie alla quale è possibile praticare attività sportiva all’aperto. Ciò avviene grazie al Cardiocentro Ticino Fitness Park, un vasto parco collocato a Pregassona, lungo il fiume Cassarate, un quartiere di Lugano, nel Canton Ticino.

Grazie a questo progetto, nato dalla collaborazione della città di Lugano con la fondazione Cardiocentro Ticino e Pro Senectute, è reso possibile a tutti i cittadini partecipare all’attività che prevede esercizi di ginnastica da eseguire unicamente all’aria aperta.

 

Il Cardiocentro Ticino Fitness Park si propone di offrire questi servizi gratuitamente alla popolazione come luogo di ritrovo alternativo a una palestra, ma a cui non manca nulla nei confronti di un centro sportivo.

 

Il parco ticinese offre, infatti, numerosi attrezzi per praticare i propri esercizi e, ognuno di questi, presenta una targa su cui sono scritte le istruzioni per usarlo, con tanto di immagini. Gli strumenti sono stati selezionati dal Dr. Bruno Capelli del Cardiocentro Ticino, che si è occupato di scegliere quelli più adatti a ogni età dei partecipanti.

 

Diversi anche i percorsi di running di vario livello che, grazie ad un dislivello minimo e lungo un totale di 4 km, possono essere fatti veramente da chiunque. Ogni 100 metri ci sono delle targhe apposite per mantenere il percorso, che si caratterizza per un panorama davvero bello.

 

Ma l’iniziativa non finisce qui, perché Pro Senectute ha organizzato anche dei corsi adatti a persone di una certa età (dai 60 in su), che si terranno a partire da questo maggio, ogni venerdì, dalle 2 alle 3 del pomeriggio.

 

Nei pressi del parco di Lugano c'è anche lo Stadio di Cornaredo, del quale sarà possibile usufruire di docce, spogliatoi, armadietti, parcheggi e altri servizi, in modo da facilitare e rendere più piacevole lo svolgimento dei propri esercizi. Un modo innovativo per praticare la ginnastica all’aria aperta e assaporare quella sensazione di libertà anche mentre si svolgono degli allenamenti in chiave fitness.

publisher
back to top