Cerca Palestre

Nessun content

Palestre Notizie

Nessun content

Woman & Fitness: un giorno dedicato agli allenamenti per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna si è svolto a Ferrara l’evento sportivo dedicato alle donne – anche se, a dirla tutta, a partecipare sono stati anche alcuni uomini –, il Woman & Fitness. Questo è stato celebrato, occasionalmente, domenica 13 marzo, in via Gramicia e via Liuzzo nel corso della mattinata. Molte sono state le partecipanti, esclamando che è più rilassante ricominciare una settimana lavorativa dopo aver trascorso una giornata diversa dal solito, dedicata a sentirsi più in forma e senza mettere da parte il divertimento.

A partecipare a questo evento speciale, che, si può dire, ha avuto un vero e proprio successo, sono state ben 400 ragazze, oltre a qualche “intruso”, occupando tutte le nove sale della struttura. I partecipanti sono stati seguiti da ben19 istruttori professionisti, ognuno qualificato in diverse discipline, dove alcune sono state maggiormente legate al benessere, mentre altre al fitness e allo sport. Le attività che le ragazze hanno potuto svolgere sono state: fitness, pilates, core training, spinning, walking, cardio, zumba, jumping, acquafitness e crossfit.

 

Le donne che hanno partecipato all’evento l’hanno descritto come positivo, compresi gli istruttori che si sono dimostrati gentili e preparati. Inoltre, hanno commentato che per essere donne bisogna dimostrare un giusto legame tra femminilità e sport, unendo queste due caratteristiche come se fossero una cosa sola.

 

C’è stata anche una particolare attività dedicata all’acquafitness, che ha visto partecipare le ragazze che sono riuscite a classificarsi nelle gare di Criterium in acqua bassa di Torino. Inoltre, all’evento Woman & Fitness erano presenti diversi fotografi amatoriali, pronti a immortalare le ragazze immerse in queste particolari attività.

 

Prendersi cura del proprio corpo è importante e svolgere attività come queste permette di farlo divertendosi. Proprio questo è spesso uno dei limiti del fitness: la mancanza di divertimento, che porta a “mollare” prima di aver raggiunto i risultati sperati.

Altre Notizie Correlate

Technogym è partner ufficiale Expo Milano 2015

Technogym è “Official Wellness Partner” dell’Expo di Milano 2015. L’azienda ...

Un minuto di allenamento intenso per ritrovare la forma ideale

E chi l’avrebbe mai detto che basta un minuto di ...

Red Velvet: lo yoga secondo Madonna

Sembra il nome di un complesso e, in effetti, ci ...

Torna FSB Show con la settima edizione: il fitness in Friuli Venezia Giulia

Anche quest’anno è stata presentata la settima edizione del FSB ...

La figlia di Facchinetti si dà al fitness con la Wellness Boutique

Si sono ispirati agli Stati Uniti, la figlia di Roby ...

Fare beneficienza con il fitness

Fare beneficienza con il fitness non è un’idea così insolita ...

Cerca Palestre

Nessun content