Cerca Palestre

Nessun content

Palestre Notizie

Nessun content

Woman & Fitness: un giorno dedicato agli allenamenti per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna si è svolto a Ferrara l’evento sportivo dedicato alle donne – anche se, a dirla tutta, a partecipare sono stati anche alcuni uomini –, il Woman & Fitness. Questo è stato celebrato, occasionalmente, domenica 13 marzo, in via Gramicia e via Liuzzo nel corso della mattinata. Molte sono state le partecipanti, esclamando che è più rilassante ricominciare una settimana lavorativa dopo aver trascorso una giornata diversa dal solito, dedicata a sentirsi più in forma e senza mettere da parte il divertimento.

A partecipare a questo evento speciale, che, si può dire, ha avuto un vero e proprio successo, sono state ben 400 ragazze, oltre a qualche “intruso”, occupando tutte le nove sale della struttura. I partecipanti sono stati seguiti da ben19 istruttori professionisti, ognuno qualificato in diverse discipline, dove alcune sono state maggiormente legate al benessere, mentre altre al fitness e allo sport. Le attività che le ragazze hanno potuto svolgere sono state: fitness, pilates, core training, spinning, walking, cardio, zumba, jumping, acquafitness e crossfit.

 

Le donne che hanno partecipato all’evento l’hanno descritto come positivo, compresi gli istruttori che si sono dimostrati gentili e preparati. Inoltre, hanno commentato che per essere donne bisogna dimostrare un giusto legame tra femminilità e sport, unendo queste due caratteristiche come se fossero una cosa sola.

 

C’è stata anche una particolare attività dedicata all’acquafitness, che ha visto partecipare le ragazze che sono riuscite a classificarsi nelle gare di Criterium in acqua bassa di Torino. Inoltre, all’evento Woman & Fitness erano presenti diversi fotografi amatoriali, pronti a immortalare le ragazze immerse in queste particolari attività.

 

Prendersi cura del proprio corpo è importante e svolgere attività come queste permette di farlo divertendosi. Proprio questo è spesso uno dei limiti del fitness: la mancanza di divertimento, che porta a “mollare” prima di aver raggiunto i risultati sperati.

Altre Notizie Correlate

Ginnastica all’aperto con il Cardiocentro Ticino Fitness Park

Arriva la nuova iniziativa, direttamente dalla Svizzera, grazie alla ...

Un week-end dedicato al fitness a Senigallia: arriva la prima edizione 2016

Senigallia Fitness & Wellness è un evento organizzato quest’anno per ...

Fare beneficienza con il fitness

Fare beneficienza con il fitness non è un’idea così insolita ...

5 errori da non fare quando si va in palestra

Andare in palestra è utile per rimanere in forma, in ...

Torna l’evento dedicato agli amanti del fitness: InFit è a Bergamo

Dopo il successo dello scorso anno, InFit ha deciso di ...

Perché correre fuori anche in inverno: consigli utili

Correre in inverno può essere particolarmente duro, lo sappiamo ...

Cerca Palestre

Nessun content