Cerca Palestre

Nessun content

Palestre Notizie

Nessun content

Red Velvet: lo yoga secondo Madonna

Sembra il nome di un complesso e, in effetti, ci si avvicina visto che la sua ideatrice è proprio la popstar Madonna. Red Velvet è un nuovo stile particolare di yoga, che mixa lo stesso con altri sport e tecniche del fitness. Già famoso in America, ora si è fatto conoscere anche in Italia negli spazi di Hard Candy Fitness Colosseo, un club inaugurato dalla stessa popstar americana nel 2013.

Durante l’inaugurazione della prima lezione di questo nuovo sport, i partecipanti hanno potuto sorseggiare drink e autografare un’opera di Steven Klein, che farà parte di un’asta a favore della Costa d’Avorio. L’iniziativa ha già coinvolto volti noti nel mondo dello spettacolo, senza contrare che sarà diffusa solo all’interno dei club di Madonna.

 

Il Red Velvet è un mix di diverse tecniche yoga e altre discipline, creando un nuovo tipo di sport, dove è possibile allenare il movimento e la versatilità del proprio corpo, con posizioni acrobatiche che sfidano la forza di gravità, ricordando molto quelle circensi. È da qui, infatti, che nasce l’idea di questa pratica, prendendo spunto dal Cirque du Soleil.

 

Grazie a questa yoga rivoluzionaria, è possibile passare 60 minuti dedicati al relax e al divertimento, apprendendo, allo stesso tempo, capacità che permettono di migliorare il proprio equilibrio e la propria stabilità, il tutto con in sottofondo le canzoni di Madonna.

 

Il motivo del nome “Velluto rosso”? Perché gli esercizi saranno praticati attraverso l’uso di trapezi di velluto rosso. L’atmosfera sarà, infatti, una parte fondamentale in questo percorso d’allenamento, che, più che un vero e proprio sport, ricorda una danza e una rivoluzionaria ginnastica artistica.

 

Riduzione dello stress, miglioramento della capacità muscolare, aiuto nel caso di dolori di pancia o mal di schiena, effetti positivi sulle donne in gravidanza e sul feto, sono alcuni dei vantaggi che lo yoga porta con sé.

Altre Notizie Correlate

Perché correre fuori anche in inverno: consigli utili

Correre in inverno può essere particolarmente duro, lo sappiamo ...

Fare beneficienza con il fitness

Fare beneficienza con il fitness non è un’idea così insolita ...

5 errori da non fare quando si va in palestra

Andare in palestra è utile per rimanere in forma, in ...

Yogalates e piloxing i nuovi trend palestra 2015

La novità del 2015, direttamente dagli Usa, è il ...

Una crociera wellness con MSC Crociere

Avete mai pensato di trascorrere una vacanza all’insegna del fitness? ...

5 ragioni per utilizzare un orologio per il fitness

Negli ultimi anni si fa un gran parlare, e un ...

Cerca Palestre

Nessun content