Cerca Palestre

Nessun content

Palestre Notizie

Nessun content

Palestre per arti marziali a Milano

Il karate è probabilmente l'arte marziale più diffusa e famosa in assoluto, con tante palestre a Milano tra cui poter scegliere

arti marziali, karate, giudo,taekwondo, milano

Si sceglie di fare arti marziali per motivi diversi. C’è chi desidera un'alternativa più pratica ed utile per fare esercizio fisico, altri invece le scelgono per autodifesa. Indubbiamente quest’ultima motivazione è la più seguita ed importante, per questo motivo andiamo a vedere alcune tra le migliori discipline di arti marziali tradizionali Milano che si possono imparare praticando uno dei numerosi corsi arti marziali Milano.

 

Iniziamo dalla kick boxing, che quando viene applicata all'autodifesa incorpora delle versioni proprie di pugni, ginocchiate e calci. I movimenti devono essere veloci e fatti in modo appropriato. Questa arte marziale è la stessa che abbiamo visto in alcuni film con l’attore americano Van Damme, molto bella da praticare e, se fatta correttamente, assolutamente utile da un punto di vista della difesa.

 

Il karate è probabilmente l’arte marziale più diffusa e famosa in assoluto, con tante palestre di karate Milano tra cui poter scegliere. La parola, karate, significa "mano vuota", ad indicare il fatto che non si fa uso di armi. Le origini del Karate sono molto antiche (lo si fa risalire al 1300) e la disciplina si caratterizza per il fatto che le mani e le gambe dell’individuo diventano la principale forma di difesa. Il karate non è solo un buono strumento di autodifesa, ma ha anche alcuni benefici per la salute che non si hanno in altre pratiche di arti marziali.

 

Il Judo, disciplina originaria del Giappone, si pone come obiettivo quello di utilizzare la forza dell’avversario contro di lui. Per questo motivo, chi pratica judo non ha bisogno di avere una grandissima forza.

 

Il Taekwondo, molto famoso nella città meneghina grazie alle numerose palestre Milano taekwondo) è noto soprattutto per l’uso dei calci e per le necessarie abilità fisiche e mentali che occorre avere. Coloro che praticano taekwondo hanno forza, resistenza, velocità, equilibrio e flessibilità.

 

Il kung fu è un famoso tipo di arte marziale cinese molto vista anche nei film di Hollywood. E’ tradizionalmente insegnato dai monaci Shaolin, che sottolineano la filosofia e la morale delle sue mosse. Come per altre arti marziali, il kung fu è ottimo anche per i benefici per la salute.

 

Se decidi di fare arti marziali, ricorda anche di acquistare tutto il tuo equipaggiamento presso i principali negozi arti marziali Milano.

Cerca Palestre

Nessun content